l’11 a Todi

Domenica alle 17.30 presso la Sala del Consiglio si terrà l’iniziativa Casapoesia@Todi, “E’ pur dolce il ritrovarsi”, organizzata dall’omonima associazione poetica virtuale in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia Gemma Paola Bracco e il Gruppo WOMEN@WORK.

Durante la serata Simonetta Marucci e Laura Dalla Ragione presenteranno l’esperienza di terapia, attraverso la scrittura di haiku, portata avanti all’interno del Centro Palazzo Francisci e dalla quale è nato il libro “Haiku nei disturbi del comportamento alimentare”.

L’iniziativa sarà inoltre l’occasione per presentare il concorso per haiga promosso dall’associazione e per un omaggio al poeta di Todi Nello Gentili. Ci sarà spazio per le letture a cura di Barbara Bracci, Costanza Lindi, Stefania Onidi e per le opere artistiche di Romina Bracchi. Gli spazi musicali di Mirco Bonucci saranno invece dedicati a Syd Barret e Roger Water, mentre Jenny Mattaioli della Inc innprogres Collettive ballerà su una coreografia di Afshin Varjavandi.

La serata sarà presentata da Nicola Mariuccini, la direzione artistica è Barbara Bracci mentre l’art director del progetto è Marco Andrea Fichera.